Made in Italy

Da oltre cinquant’anni siamo protagonisti nel mondo dell’alta gioielleria e siamo presenti nelle più belle località del mondo.
Il nostro approccio rivoluzionario, ci permette di unire l’innovazione con la passione per la manifattura orafa del Made in Italy.

La Storia

1959

Nasce la manifattura: Serafino Consoli

Il nostro marchio nasce nel 1959 in una piccola gioielleria del nord Italia, in provincia di Bergamo, che ancora oggi porta il nome del suo fondatore Serafino Consoli. Sessant’anni di storia dedicati all’amore per l’arte e per il design.

1990

Ivan Consoli

Negli anni Novanta il figlio Ivan prende il posto del padre e per l’azienda inizia un importante percorso di rinnovamento ed espansione.
Ivan Consoli affianca sempre più il padre Serafino, prendendo progressivamente le redini dell’azienda. Insieme a lui ci sono le sorelle Nadia e Raffaella, che condividono la visione del fratello Ivan e lo affiancano nelle decisioni imprenditoriali e strategiche.

2000

Un nuovo percorso

Agli inizi degli anni Duemila l’azienda si evolve sempre di più in termini di mercato e di importanza, siglando accordi strategici con prestigiosi marchi dell’alta orologeria e gioielleria.

2011

La nostra sede:
tra architettura, design e stile

La sede delle nostre creazioni è a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo, in uno spazio architettonico rivoluzionario e innovativo. La vision innovativa del brand nasce proprio nel 2011 con la nascita della nostra sede che è unica al mondo ed è un luogo in cui il gusto per l’eccellenza incontra la tecnologia e il design. Questo spazio architettonico è stato pensato per rappresentare il dinamismo dei nostri brevetti e dei loro componenti.

2013

Un nuovo percorso

Come già accaduto per altri brand, la nostra azienda intraprende il percorso che passa dall’essere soltanto un concessionario e distributore a diventare produttore di una propria linea di gioielli. Proprio nel 2013 arriva sul mercato la prima linea di gioielli a marchio Serafino Consoli.

Oggi

Gioielli che sono brevetti d’invenzione

Ci sono voluti 10 anni di sperimentazione per arrivare alla perfezione della tecnologia attuale presente nelle nostre collezioni. Si tratta di una tecnologia intelligente: semplice nell’uso ma complessa nella realizzazione poiché ogni prodotto di manifattura contiene sino a 42000 punti di saldatura e 988 componenti. I gioielli Serafino Consoli sono presenti nelle più belle località del mondo: da New York a Venezia, da Las Vegas alle Hawaii, da St. Moritz a Singapore.